Novità Sostenibilità

M’illumino di Meno 2025, la cooperazione non passa mai di moda

M'illumino Di Meno

Per il diciassettesimo anno consecutivo, il Credito Cooperativo – attraverso Federcasse – aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di RaiRadio2 in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si svolgerà domenica 16 febbraio. 


Quest’anno l’iniziativa sarà dedicata specificamente allo spreco energetico nel settore del fast fashion e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti.


 Anche la Banca Lazio Nord ha deciso di aderire a questa iniziativa, dando il proprio contributo attraverso una raccolta di abiti usati e accessori di abbigliamento di stagione da parte del personale dipendente che saranno devoluti in beneficenza.


 Nella settimana dal 17 al 21 febbraio tutto il personale dipendente raccoglierà abiti usati per adulti e bambini della stagione invernale (vestiti, cappotti, magliette, maglioni, etc), coperte, accessori di abbigliamento (scarpe e scarponi, borse e zaini, cappelli, sciarpe e guanti). 


Tutto il materiale raccolto sarà donato alla Caritas di Ronciglione e alla Casa dei diritti sociali della Tuscia.


In questo modo daremo una mano a chi è in difficoltà e daremo nuova vita alle cose, evitando inutili sprechi.

 

Riduci gli sprechi e ottimizza le risorse adottando stili di vita più sostenibili.


M'illumino di Meno >>

Ti potrebbe interessare anche:

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.