Siamo una banca vicino a te e a ogni risparmiatore.

Siamo una banca vicino a te e a ogni risparmiatore.

30 filiali

171 collaboratori

4797 soci

14,84% CET1 Ratio

Chi siamo

La banca della comunità

Chi siamo

La banca della comunità

Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.

Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.

 

La sede

La sede

L'imponente sede sociale posizionata in un punto nevralgico della città assicura prestigio e funzionalità alla Banca perché è comodamente accessibile sia per i servizi bancari, nella filiale a piano terra, sia per tutti i contatti con gli organi amministrativi e direzionali della banca. Lo spirito di fare banca in modo “diverso” è rimasto però inalterato ed anzi si rafforza perché rappresenta uno degli aspetti essenziali nei rapporti con i soci e la clientela. La sede Direzionale, inaugurata alle soglie del 2003, vuole riaffermare le identità localistiche delle ex BANCA di VITERBO e BCC Ronciglione e Barbarano, permettendo loro di rappresentare sempre più e sempre meglio un fattore di sviluppo per l’economia locale e quindi opportunità di lavoro per le future generazioni di Viterbo e di tutta la sua Provincia.

Libro del Centenario

Libro del Centenario

Un secolo di Impegno. Storia della Banca di Viterbo Credito Cooperativo. Scarica il libro in formato pdf.