Novità Territorio

Bando di Fondosviluppo: “Rompi Il Silenzio. #fattisentirecontrolaviolenza

Bando di Fondosviluppo “Rompi Il Silenzio. #fattisentirecontrolaviolenza” a sostegno di iniziative delle cooperative che gestiscono Centri antiviolenza e case per donne maltrattate.

Per contribuire al contrasto della violenza di genere, Fondosviluppo lancia - d’intesa con Confcooperative e Federcasse - un bando rivolto a cooperative o enti cooperativi aderenti a Confcooperative che gestiscono Centri antiviolenza-CAV, case per donne maltrattate e/o case-rifugio pubblici e/o privati e che abbiano esperienza nella gestione dei servizi di almeno 5 anni. Le finalità del bando “Rompi Il Silenzio. #fattisentirecontrolaviolenza” sono le seguenti:  

  • promuovere e sostenere la presenza e le attività dei CAV cooperativi;
  • potenziare gli interventi per i percorsi di fuoriuscita dalla violenza;
  • attività di aggiornamento e formazione degli operatori impegnati;
  • sostenere le attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione. 

Il plafond messo a disposizione da Fondosviluppo è di 1 milione di euro. Alle cooperative selezionate potrà essere riconosciuto un contributo a fondo perduto per un importo massimo di € 20.000 ciascuna. Le richieste potranno essere presentate dal 1° dicembre 2024 al 31 ottobre 2025 mediante invio all’indirizzo mail fondosviluppo@confcooperative.it  della documentazione disponibile nell’apposita sezione sul sito www.fondosviluppo.it . Per ulteriori informazioni si rinvia al bando allegato.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

/news/pos-novita-introdotte-dalla-legge-di-bilancio-2025/

Pos: novità introdotte dalla legge di bilancio 2025  

Con l’entrata in vigore della nuova normativa prevista dalla Legge di Bilancio 2025, dal 1° gennaio 2026 tutti gli esercenti dovranno associare il proprio terminale POS al registratore telematico tramite il Portale dell’Agenzia delle Entrate: una misura che mira a ottenere un quadro più chiaro e coerente tra le transazioni POS e le vendite rilevate dai registratori di cassa.

/news/il-gruppo-cassa-centrale-nella-top-300-mondiale-delle-cooperative-secondo-il-world-cooperative-monitor-2025/

Il Gruppo Cassa Centrale nella Top 300 mondiale delle cooperative secondo il World Cooperative Monitor 2025