Novità Territorio

Banca Lazio Nord, nuova filiale a Roma

Nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre si è tenuta l’inaugurazione della nuova filiale della Banca Lazio Nord, in Via Sabotino n. 24-28-30/a, nel Rione Prati. La cerimonia è stata presieduta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Vincenzo Fiorillo e dal Direttore Generale Giulio Pizzi con il tradizionale taglio del nastro.

La volontà di procedere all’apertura di uno sportello in un nuovo territorio, contiguo a quello in cui la Banca opera, è stata determinata da uno studio approfondito delle caratteristiche socioeconomiche della nuova area prescelta, fondata su una triplice analisi di considerazioni strategiche, economiche e finanziarie.

Un progetto fortemente voluto dal Consiglio di Amministrazione e dalla Direzione Generale, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita e sviluppo della Banca Lazio Nord. Con questa nuova filiale la Banca intende ampliare la propria presenza nel territorio di Roma, con un focus particolare sul Rione Prati, ed ottimizzare la rete delle sue filiali e di quella dell’intero Gruppo Cassa Centrale, a cui appartiene, garantendo al contempo un servizio di qualità ai soci e alla comunità locale. 

La nuova filiale è stata concepita come uno spazio moderno, raffinato e confortevole, dove ogni dettaglio è pensato per accogliere clienti e soci in un ambiente sicuro, riservato e funzionale, in linea con i più elevati standard del Gruppo Cassa Centrale. 

La benedizione dei nuovi locali è stata impartita da S.E. Monsignor Michele Di Tolve, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma, responsabile dell’Ambito per la cura del diaconato, del clero e della vita religiosa e dell’Ordo Virginum, il quale ha voluto rimarcare i valori del credito cooperativo che si basano su principi di solidarietà e mutualità, focalizzandosi sullo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità locali. 
Valori che la Banca Lazio Nord intende seguire ed applicare anche nei confronti della clientela della nuova filiale di Roma, dove il personale addetto è pronto ad offrire consulenze personalizzate e a supportare famiglie ed imprese nella gestione delle loro esigenze.

La filiale di Orvieto è operativa dal 23 ottobre 2025.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/piantiamo-il-futuro-iniziativa-promossa-da-banca-lazio-nord-e-viterbo-clean-up/

“Piantiamo il futuro”: iniziativa promossa da Banca Lazio Nord e Viterbo Clean Up

/news/al-via-a-buon-rendere-il-percorso-di-educazione-finanziaria-di-gruppo/

Al via “A Buon Rendere”, il percorso di Educazione Finanziaria di Gruppo

/news/fondato-sul-bene-comune-ii-flight-2025-campagna-di-comunicazione-istituzionale/

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune”: il II flight 2025 della campagna di comunicazione istituzionale