Novità Territorio

Bando di Fondosviluppo: “Rompi Il Silenzio. #fattisentirecontrolaviolenza

Bando di Fondosviluppo “Rompi Il Silenzio. #fattisentirecontrolaviolenza” a sostegno di iniziative delle cooperative che gestiscono Centri antiviolenza e case per donne maltrattate.

Per contribuire al contrasto della violenza di genere, Fondosviluppo lancia - d’intesa con Confcooperative e Federcasse - un bando rivolto a cooperative o enti cooperativi aderenti a Confcooperative che gestiscono Centri antiviolenza-CAV, case per donne maltrattate e/o case-rifugio pubblici e/o privati e che abbiano esperienza nella gestione dei servizi di almeno 5 anni. Le finalità del bando “Rompi Il Silenzio. #fattisentirecontrolaviolenza” sono le seguenti:  

  • promuovere e sostenere la presenza e le attività dei CAV cooperativi;
  • potenziare gli interventi per i percorsi di fuoriuscita dalla violenza;
  • attività di aggiornamento e formazione degli operatori impegnati;
  • sostenere le attività di informazione, sensibilizzazione e prevenzione. 

Il plafond messo a disposizione da Fondosviluppo è di 1 milione di euro. Alle cooperative selezionate potrà essere riconosciuto un contributo a fondo perduto per un importo massimo di € 20.000 ciascuna. Le richieste potranno essere presentate dal 1° dicembre 2024 al 31 ottobre 2025 mediante invio all’indirizzo mail fondosviluppo@confcooperative.it  della documentazione disponibile nell’apposita sezione sul sito www.fondosviluppo.it . Per ulteriori informazioni si rinvia al bando allegato.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

Gita sociale “Le moto dei miti” domenica 23 marzo 2025

Gruppo Cassa Centrale: risultati dell’esercizio 2024

Il Gruppo Cassa Centrale chiude un altro esercizio con numeri in crescita, estendendo la propria azione di sostegno al territorio, in primo luogo attraverso l’incremento delle erogazioni di credito.

Banca Lazio Nord dona alcune strumentazioni per la prevenzione del tumore al seno all’ospedale Santa Rosa